Sono numeri che inducono all'ottimismo quelli di MCE Mostra Convegno Expocomfort: il settore idrotermosanitario vive un momento positivo, evidenziato anche dai dati dell’8° Rapporto CRESME.
La conferma arriva dai segnali emersi nell’edizione di giugno 2022 - la quarantaduesima - di una manifestazione divenuta riferimento per chi operi nella climatizzazione, nell’efficientamento energetico, nelle energie rinnovabili e nell’idrotermosanitario: quasi 1600 espositori e oltre novantamila visitatori, più di un terzo dall’estero.
L'affluenza di operatori stranieri è balzata agli occhi nel nostro stand. L'occasione ci ha offerto l'opportunità di presentare - finalmente in presenza, dopo lo stop pandemico - alcuni tra i nostri articoli di punta.
Il più significativo è probabilmente F71, il primo defangatore magnetico sul mercato pensato appositamente per i collettori.
Rispetto ad un defangatore tradizionale presenta attacchi in linea disassati tali da renderlo compatibile con ogni tipologia di collettore presente sul mercato.
Altri articoli in evidenza:
FANTHERM
Il primo collettore ideato per collegare unità fan coil.
Ha portate specifiche per i ventilconvettori ed è compatibile con l’ampia gamma dei modelli presenti sul mercato.
MABO50
Kit manometro da applicare su qualsiasi valvola di carico/scarico da 3/4 per una prova pressione più agevole dell’impianto radiante.
GEOFLUX
Collettore economico per sonde geotermiche orizzontali.
A differenza dei collettori tradizionali, Geoflux è un dispositivo economico in quanto dispone di flussimetri integrati; sono ad alta portata e compatibili con sonde geotermiche di diametro massimo 26 mm.
Comments